Thursday, October 25, 2012

Fashion Illustrations

elisiroflife.blogspot.com



At SoFI we have started few weeks ago the course of fashion illustration!
I was very skeptical about it, or better, very scared because I remember when I was a kid I hated painting and coloring. All my friends in the class used to make those fantastic drawings of princesses and horses while the best thing I could draw was a dog-looking-like-a-kind-of-horse. Everything I was painting was looking like a dog. 
At school later on I remember the hours of Art being dramatic...I used to love just art history (amazing!) because then I was not forced to draw or paint. 
Last time I remember I painted something was few years ago when my at the time little cousin Claudia asked me to paint a horse (again a dog but with sheep tendencies...!) she was laughing her ass off, rolling on the floor... 

I don`t know what has happened, probably I never tryed painting clothes and persons but with my greatest surprise I discovered I have a decent talent for that! And the best feeling is that when I start to paint or draw, if I let myself break free, from my hands shows up a crazy funny world of charachters and colors! I have to admit that I discovered a new passion! It`s relaxing, creative and fun!

Never say never...!

Al SoFI abbiamo iniziato poche settimane fa il corso di figurinismo!
Ero piuttosto scettica, o meglio spaventata poiche`ricordo che da bambina odiavo disegnare e colorare. Tutte le mie compagne di classe disegnavano queste meravigliose principesse e cavalli da favola, mentre la cosa migliore che io riuscivo a disegnare era un cane-simil-cavallo. Tutto cio`che disegnavo assomigliava a un cane.
Alle medie ricordo le ore di Arte come drammatiche...mi piaceva solo storia dell`arte (favolosa!) poiche`non ero forzata a disegnare.
L`ultima volta che ricordo aver disegnato qualcosa risale ad alcuni anni fa quando la mia allora piccola cugina Claudia mi chiese di disegnarle un cavallo (ancora un cane, tendente a una pecora stavolta!). Si e`schiantata dalle risate rotolando sul pavimento...

Non so cosa sia successo, probabilmente non ho mai provato a disegnare vestiti o persone, ma con mia grande sorpresa ho un talento decente! La sensazione migliore e`quando inizio a disegnare e lascio le mie mani libere di creare un mondo pieno di personaggi pazzeschi, divertenti e colorati! Devo ammettere che ho scoperto una nuova passione! E`rilassante, divertente e creativo!

Mai dire mai!

elisiroflife.blogspot.com

elisiroflife.blogspot.com

elisiroflife.blogspot.com
elisiroflife.blogspot.com

xoxo
elisir







1 comment:

  1. ahahahahha bellissimo il post! mi ricordo dei cavalli/cani XD
    sei bravissima anche a disegnare cmq..

    ah, e per l'appunto, non è che uno è bravo a disegnare solo se ha tecnica realista...l'importante è trasmettete con colori e linee quanto vuoi comunicare e, nei tuoi disegni, si percepisce benissimo il senso per la moda che è innato (sei figlia di mamma proprio <3)

    ti amo,
    tua
    Giorgy

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...